Matematica e Scienze Live è il primo convegno online gratuito di De Agostini Scuola dedicato agli insegnanti di matematica e scienze della scuola secondaria di I grado.
14 videolezioni con spunti e strumenti utili per il tuo aggiornamento professionale e per continuare a svolgere l’attività didattica anche a distanza.
Il materiale a disposizione è a cura dei nostri autori ed esperti dei più importanti enti e istituti di ricerca italiani.
Competenze matematiche, cittadinanza, emergenza clima, sostenibilità, gioco, metodo scientifico, innovazioni didattiche sono alcuni dei temi che caratterizzano questo nuovo convegno online.
Da qui è possibile collegarsi alle nostre piattaforme Zona Matematica e Zona Scienze dove trovi video esperimenti, esercizi, verifiche e attività utili per coinvolgere, motivare e valutare gli studenti anche a casa.
Il Sole 24 Ore per il mondo della scuola
I prodotti de Il Sole 24 Ore possono rappresentare un valido supporto per calare nella realtà concreta le materie di studio e per educare gli studenti alla lettura critica dell’informazione.
Il Sole 24 Ore supporta De Agostini Scuola mettendo a disposizione degli insegnanti che partecipano ai programmi di formazione speciali formule di abbonamento al quotidiano, al supplemento Domenica e a 24+, tutte scontate del 50%.
Per maggiori informazioni visita il sito: ilsole24ore.com/formazione-deascuola
La chiusura del corso è stata prorogata al 01/09/2020
Alcune informazioni utili prima di iniziare:
- Ti suggeriamo di utilizzare il browser Google Chrome
- Al termine di ogni modulo, per validarlo, rispondi a un breve quiz
- Al completamento dei 7 moduli, riceverai una mail che ti inviterà ad accedere alla tua Area Personale – I miei eventi per scaricare l’attestato di partecipazione
- Il corso è disponibile nel catalogo delle iniziative formative sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. (ID 43027)
- Salva il link all’Area Corsi DeA Scuola (https://corsi.deascuola.it) per accedere alle videolezioni e ai materiali anche dopo il completamento del corso
Se hai bisogno di assistenza scrivici a convegno-matematicaescienze@deascuola.it